Relamping: consumi ridotti del 60% grazie ai LED

L’efficienza energetica è, citando la IEA (International Energy Agency), il “primo combustibile” da utilizzarsi nella transizione ecologica. Si tratta infatti di uno strumento di rapida implementazione e grande efficacia da adottarsi sia su grande sia su piccola scala.

E’ così che per ridurre l’impronta carbonica delle attività presso il nostro magazzino di Bagnatica (BG) abbiamo effettuato un intervento di relamping che ha coinvolto sia l’illuminazione interna che quella esterna.

relamping LED

Il relamping consiste nella sostituzione delle lampade di vecchia generazione (alogene, a incandescenza o al neon), con le moderne lampade LED.

Grazie all’intervento eseguito si stima una riduzione dei consumi elettrici legati all’illuminazione di oltre il 60%.

Congiuntamente ai benefici energetici, si è ottenuto anche un miglioramento dell’efficienza luminosa e del comfort visivo, cosa che permetterà al nostro team di svolgere il proprio lavoro in maniera più agevole e sicura.

Nel 2016 Pipex Italia aveva già avviato il passaggio all’illuminazione a LED in tutti gli uffici. Con quest’ultimo intervento si è così completata l’opera.

Articolo scritto da:

Luca Orefici

Luca Orefici

Green Manager

Per ulteriori informazioni, dettagli o richieste, non esitate a contattarci scrivendo a marketing@pipex.it.

Non perdere le nostre notizie e iniziative, leggi il nostro BLOG e iscriviti alla nostra Newsletter.