Pipex Italia lancia il nuovo sito istituzionale

Pipex Italia lancia il nuovo sito istituzionale.

In linea con la nuova strategia di identità visiva delineata dalla casa madre Zeleziarne Podbrezova, Pipex Italia ha completamente rinnovato il proprio sito web. Questo progetto prende le mosse dalla decisione di sviluppare e diffondere una chiara brand identity di gruppo, ovvero utilizzare una uguale impronta grafica per facilitare l’accostamento delle società consociate alla casa madre slovacca.

Il nuovo sito web completamente rinnovato dal punto di vista grafico rappresenta il risultato di un processo di restyling molto importante finalizzato allo sviluppo di un sito fresco, responsivo rispetto al tipo di dispositivo utilizzato e ricco di nuovi contenuti.

Il processo di rinnovamento ha portato ad un prodotto fortemente intuitivo e di rapida consultazione.

Il nuovo sito web è strutturato sulla base del principio “Less is more” ovvero sulla riduzione al minimo del numero dei click necessari per poter disporre delle informazioni ricercate. Non a caso, l’obiettivo della nuova vetrina aziendale sull’etere vuole essere quello di offrire completezza di informazioni, facilità di navigazione e un layout moderno che opera una sintesi delle diverse anime del gruppo di cui Pipex Italia è parte.

Dietro all’homepage, progettata per offrire le ultime news e i principali collegamenti alle diverse Industries, ai certificati Pipex e ZP, si sviluppano quattro macro-aree organizzate in sottosezioni:

  • La sezione Chi Siamo presenta la realtà aziendale, la nostra mission e i nostri valori e la nostra sezione Corporate Social Responsability (CSR) utile per la diffusione delle cultura aziendale basata su valori positivi e condivisi. Tale sezione ripropone, in particolare, alcune delle numerose azioni intraprese da Pipex verso il sociale.
  • La sezione Prodotti, invece,raccoglie i vari prodotti presenti a catalogo che trovano applicazione all’interno delle varie Industries. Inoltre, è presente anche una repository all’interno della quale sono presenti le varie certificazioni diPipex e ZP oltre ai vari Approvals.
  • La sezione Current Stock,  invece, racchiude al suo interno la lista prodotti con relative quantità disponibili del nostro magazzino di Bagnatica (BG).
  • Infine, la sezione Blog, chiude il nostro menu come area dedicata alla raccolta, sotto forma di archivio, di tutte le notizie, gli articoli, redazionali ed altri interessanti sviluppi all’interno della nostra azienda e nel settore. Tali contenuti vengono veicolati periodicamente attraverso la newsletter mensile ai nostri contatti e clienti.

Ai precedenti si aggiunge un ulteriore collegamento ad una ulteriore sezione denominata “e-Pipex”. Quest’ultima rappresenterà una nuova sezione che verrà lanciata a breve e che costituirà una vera e propria novità all’interno del settore siderurgico.

Il nuovo sito web presenta molte novità rispetto alla versione precedente come le rinnovate schede prodotto cui è stata aggiunta la possibilità di scaricare direttamente i nostri cataloghi aziendali sempre aggiornati oppure far ricorso a molteplici re-indirizzamenti alle diverse pagine di www.steeltube.sk, sito divulgativo relativo ai prodotti della nostra casa madre slovacca.

Novità del nuovo sito Pipex Italia è la versione in lingua italiana.

Lo sviluppo di questo sito web è stato interamente definito e prodotto da un team interno appositamente dedicato e composto da risorse di Pipex Italia e Zeleziarne Podbrezova creando la giusta fusione di competenze marketing e IT.

Articolo scritto da:

Raffaella Poggio


Raffaella Poggio

Marketing and Communication Manager

Voglio ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla creazione del nuovo sito, Marina Montecchi, Demian Matej, Adamcak Marcel, Andrea Faraci, Riccardo Faggiana, nonché tutte le persone del commerciale Pipex Italia per il loro contributo nella realizzazione dei contenuti.
Raffaella Poggio
Marketing and Communication Manager

Per ulteriori informazioni, dettagli o richieste, non esitate a contattare l’autore di questo articolo.

Non perderti le nostre notizie e iniziative, leggi il nostro BLOG e iscriviti alla Newsletter