Environmental Product Declaration: billette da colata continua

A distanza di un solo mese dalla pubblicazione della sua prima Environmental Product Declaration (EPD), Železiarne Podbrezová (ZP) annuncia l’emissione di un secondo documento riguardante le billette da colata continua.

Così facendo, dopo la pubblicazione della dichiarazione riguardante i tubi laminati a caldo senza saldatura, il Gruppo ZP prosegue nella sua iniziativa votata alla trasparenza e ad una centralità delle tematiche ambientali.

Le nostre billette da colata continua sono realizzate tramite un ciclo siderurgico; questo è basato sulla trasformazione di rottame in un forno ad arco elettrico, cosa che minimizza l’impatto ambientale del processo. Le billette rappresentano sia un prodotto destinato ad essere commercializzato per finalità quali lo stampaggio e la laminazione, sia una materia prima per le successive fasi di produzione dei nostri tubi senza saldatura.

L’EPD consente, tramite un approccio standardizzato, la valutazione dell’impatto ambientale dei prodotti guardando al loro ciclo di vita. Il documento è stato prodotto in accordo alla ISO 14025 e alla EN 15804:2012+A2:2019.

Environmental Product Declaration: billette

La certificazione EPD delle nostre billette a colata continua è sin da ora disponibile per i nostri clienti. Invitiamo chi di loro sia interessato a riceverne una copia, a contattarci all’indirizzo e-mail marketing@pipex.it.

Articolo scritto da:

Luca Orefici

Luca Orefici

Green Manager

Per ulteriori informazioni, dettagli o richieste, non esitate a contattarci scrivendo a marketing@pipex.it.

Non perdere le nostre notizie e iniziative, leggi il nostro BLOG e iscriviti alla nostra Newsletter.