ZP espande la sua gamma dimensionale

Železiarne Podbrezová è sempre attenta alle esigenze dei propri clienti e risponde alle richieste del mercato. L’attività sperimentale a lungo termine dei dipendenti del Tube Rolling Mill ha portato all’ampliamento dell’assortimento dimensionale della divisione.

L’aumento della circolarità di stampi e trafile utilizzati presso il laminatoio di riduzione dello stiramento è servito come punto di partenza fondamentale per l’estensione del portafoglio prodotti. L’aumento dei tiri al mulino riduttore di stiramento ha permesso di aumentare lo spessore della parete del tondino di ingresso e, a seguito delle misure, consente di aumentare la lunghezza dei tubi laminati e, allo stesso tempo, di aumentare il volume del materiale laminato.

Ha contribuito allo spostamento della linea di produzione verso pareti più spesse, alla prevenzione del verificarsi di poligoni del diametro interno e anche all’espansione della gamma di prodotti dal punto di vista delle lunghezze dei tubi offerte.

Le modifiche adottate hanno consentito di ridurre il numero di serie di taratura, ridurre il numero di gabbie presso il mulino riduttore di stiro, semplificare il lavoro di messa a punto delle serie e di conseguenza l’aumento delle prestazioni della linea.

Pertanto, in totale, il portafoglio di tubi laminati è stato ampliato di 74 dimensioni, inclusi tubi a parete spessa con spessore di parete di 14,2 mm e 16,0 mm.

Dimensioni dei tubi senza saldatura acc. secondo EN, DIN, BS, UNI, NFA, STN, ČSN, PN-H
Dimensioni dei tubi senza saldatura acc. a GOST e TU

Nuove dimensioni nel portafoglio prodotti di Železiarne Podbrezová a.s. saranno forniti principalmente ai clienti utilizzando tubi destinati alla lavorazione meccanica e anche tubi destinati all’industria petrolchimica. Per l’industria metalmeccanica sono disponibili tubi con diametro esterno compreso tra 26,9 mm e 139,7 mm con spessore della parete da 2,6 mm a 16,0 mm; per l’industria petrolchimica sono disponibili tubi con diametro esterno compreso tra 26,7 mm e 139,7 mm con spessore parete fino a XXS.

Insieme al già citato ampliamento dell’assortimento dimensionale del portafoglio di tubi laminati, l’azienda sta anche ampliando la sua offerta di tubi formati a freddo con diametri fino a 125 mm e spessore delle pareti fino a 13 mm.