Tubi idrogeno: una collaborazione tutta mediterranea tra SNAM, Corinth Pipeworks, Pipex Italia
E per noi è motivo di orgoglio aver collaborato con SNAM e Corinth Pipeworks alla sfida per la costruzione di un mix energetico sostenibile e per il raggiungimento degli obiettivi globali di decarbonizzazione: la rete europea per la distribuzione capillare dell’idrogeno.
Siamo il partner italiano di Corinth Pipeworks da oltre un decennio e questo con SNAM è l’ultimo tassello di una collaborazione che ci ha visto protagonisti su oltre 1.000 km di progetti di gasdotti completati o in esecuzione.
Corinth Pipeworks, società del gruppo Cenergy Holdings specializzata nella realizzazione di condotte in acciaio, fornirà a SNAM 440 km di tubazioni di nuova costruzione, tra le prime certificate per il trasporto di idrogeno fino al 100% in una rete gas a livello europeo. La collaborazione tra SNAM e Corinth Pipeworks è finalizzata all’adozione di soluzioni tecnicamente ed economicamente efficaci per il trasporto in sicurezza di idrogeno lungo una rete di condotte in acciaio ad alta pressione, ampio diametro ed elevata resistenza.
Per leggere il comunicato stampa completo, clicca sul link
Articolo scritto da:
Ufficio Marketing & Comunicazione
Pipex Italia S.p.A.
Per ulteriori informazioni, dettagli o richieste, non esitate a contattarci.
Non perdere le nostre notizie e iniziative, leggi il nostro BLOG e iscriviti alla nostra Newsletter