e-Pipex, il nostro shop online per l’acciaio inossidabile

L’obiettivo è valorizzare al massimo la conoscenza del cliente per disegnargli un percorso d’acquisto più moderno e personalizzato.

Quando lo scorso Luglio abbiamo lanciato e-Pipex, il nostro principale obiettivo era proprio quello di semplificare il processo d’acquisto del nostro cliente. Volevamo offrire una modalità di riordino che lo rendesse autonomo e indipendente e al contempo ricreargli un ambiente familiare per condizioni e assistenza.

In realtà, non eravamo nuovi ad una relazione online perché da almeno 10 anni abbiamo sul nostro sito internet istituzionale una apposita sezione chiamata “Magazzino – Current Stock” dove i nostri clienti possono consultare real-time la disponibilità del materiale presso il nostro magazzino italiano. Inoltre, è possibile richiedere quotazioni e informazioni aggiuntive. Attraverso il canale di vendita elettronico è possibile portare a compimento il proprio ordine in modo automatizzato 24h su 24h.

Ovviamente ci stiamo riferendo alla seconda anima di Pipex, quella appunto che gestisce il magazzino italiano e vende materiale direttamente dal pronto.

Al momento sul nostro e-commerce si trovano tubi senza saldatura in acciaio inossidabile tubing e piping di vari gradi (TP304/304L, TP316/316L e TP321), con diametri e spessori diversi. Ma soprattutto con lunghezze personalizzate, dai 6 metri in giù. Proprio per andare incontro alle esigenze tecniche o logistiche dei nostri clienti, offriamo un servizio di taglio personalizzato.

e-Pipex, online shop. Tubo in cartone per contenere i tubi in acciaio

Alla qualità del prodotto uniamo la sostenibilità dell’imballo: un tubo di cartone per contenere i tubi d’acciaio acquistati. Quest’ultimo viene realizzato con materiale riciclato e riutilizzabile, testato per garantire compattezza e totale conservazione dei prodotti durante la fase di trasporto.

Grazie alla partnership instaurata con i nostri spedizionieri, siamo in grado di gestire le spedizioni in tutta l’Unione Europea oltre a garantire la possibilità al cliente stesso di ritirare il proprio ordine ritirare a magazzino.

Scopri di più su e-Pipex: visita il nostro sito https://ecommerce.pipex.it/it.

Articolo scritto da:

Ufficio Marketing & Comunicazione

Pipex Italia

Per ulteriori informazioni, dettagli o richieste, non esitate a contattarci.

Non perdere le nostre notizie e iniziative, leggi il nostro BLOG e iscriviti alla nostra Newsletter