Il Cliente sopra tutto


Cosa significa per Pipex prendersi cura del cliente

Fin dalla sua fondazione nel 1993, Pipex (Mission and Values) si è sempre contraddistinta per la particolare cura con cui tratta i suoi clienti. Non parliamo di una personalizzazione dei rapporti bensì di una precisa scelta etica, che nulla ha a che fare con slogan divenuti fin troppo abusati.
Per chi lavora in Pipex il cliente è veramente qualcosa di più: un partner con cui costruire un rapporto consolidato e duraturo nel tempo. Da sempre abbiamo creduto e valorizzato i rapporti umani, riteniamo che solo guardandosi negli occhi e cercando di capirsi vicendevolmente entrambe le parti coinvolte possano concludere affari proficui.

Questo si vede in modo particolare nei momenti di crisi che, in maniera alternata, hanno colpito clientela e/o produttori o come in questo periodo decisamente difficile per tutti, noi ci siamo sempre sforzati di garantire un servizio anche quando la domanda era superiore alla capacità produttiva, evitando speculazioni. Per contro i nostri clienti ci hanno ripagato privilegiandoci quando, in alcuni casi, eravamo noi ad avere bisogno del loro aiuto. Possiamo definire questo tipo di relazione/partnership sicuramente win-win.

Dal punto di vista professionale riteniamo essenziale collaborare con i nostri clienti al fine ultimo di sviluppare il loro business e ampliare il nostro portfolio prodotti. Crediamo fortemente che, al di là del prodotto, la cui qualità dev’essere assolutamente indiscussa, anche il rapporto privilegiato e di fiducia con il proprio consulente rappresenti un valore aggiunto. Avere sempre un punto di riferimento con cui parlare, conoscere la persona che ti segue dalla fase d’offerta fino alle fasi post-vendita, consente di risparmiare tempo ed energie.
Per questa ragione per noi parlare di Customer Care non è uno slogan vuoto di senso, ma ha un valore ben più profondo. Per noi mettere la nostra esperienza, i nostri contatti e la nostra conoscenza del mercato a disposizione di chi ha deciso di darci fiducia è di fondamentale importanza.

Pipex attribuisce un importante valore ai rapporti interpersonali tanto è vero che pensiamo che qualsiasi persona con cui entriamo in contatto sia, prima che un cliente, una persona appunto. Per questo motivo ci piace estendere la reciproca conoscenza oltre all’ambito ristretto del business. Lo facciamo con alcune attività che abbiamo proposto diverse volte in fase pre-Covid e che sono divenute ormai appuntamenti annuali in cui i clienti, i loro referenti e le rispettive famiglie hanno l’opportunità di incontrarsi e conoscersi in modo più approfondito come gli anniversari, le serate slovacche, e altri eventi sociali e sportivi.

In questo periodo, ancora governato dall’incertezza creata dalla pandemia, giocoforza non possiamo pensare di incontrarci personalmente, ma siamo a disposizione di chiunque lo desideri sia al telefono sia attraverso video conferenze per mantenere saldi i nostri rapporti.

Articolo scritto da:

Roberta Manfredini
Product Manager @Pipex Italia
rmanfredini@pipex.it



Per qualsiasi informazione aggiuntiva, approfondimento o richiesta, contattare l’autore del presente articolo.

Articolo pubblicato il 18/11/2020

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