Tubi caldaia per un mondo più sostenibile


I nostri tubi boiler sono pronti ad incontrare le esigenze di un mercato che evolve verso la decarbonizzazione e la sostenibilità.

L'evoluzione della nostra società porterà a processi sempre più efficienti, circolari e sostenibili.
In questo contesto l'esigenza di produrre potenza, calore o vapore sfruttando l'energia che è oggi dispersa, materie di scarto, fonti low-carbon o rinnovabili sarà di primaria importanza.
I nostri tubi boiler senza saldatura si collocano in questo contesto grazie ad una comprovata qualità ed affidabilità, che ci viene quotidianamente riconosciuta dai nostri clienti in tutto il mondo.

Con oltre 59mila ton vendute, anche in un anno difficile come il 2020, Zeleziarne Podbrezova (ZP) si conferma nel panorama europeo come un'azienda leader nella produzione di tubi boiler senza saldatura laminati a caldo.



Come Pipex Italia siamo orgogliosi di poter fornire i nostri prodotti, nel rispetto delle aspettative del cliente e dei tempi contrattualmente concordati, ai più grandi stocchisti di tubo boiler e referenziati utilizzatori.

Siamo oggi in grado di fornire tubi in acciaio al carbonio e basso legati coprendo una gamma dimensionale che va dal diametro 26,9 mm al 139,7 mm (spessore dal 2,6 al 16 mm) per i tubi laminati a caldo e dal diametro 4 mm al 120 mm (spessore dal 0,5 al 10 mm) per i prodotti trafilati.

In Slovacchia produciamo oggi nel nostro forno ad arco elettrico le principali qualità di acciaio richieste dal mercato, pronte poi ad essere trasformate in tubi senza saldatura nei nostri tubifici allo stato dell’arte:
In accordo alla EN 10216-2: P235GH – P265GH – 16Mo3 – 13CrMo4-5 – 10CrMo9-10
In accordo alla ASTM/ASME: A/SA 210 Gr.A1-C – A/SA 209 T1-T1a – A/SA 213 T11 – A/SA 213 T22
In aggiunta possiamo fornire anche tubi boiler secondo gli standard DIN, JIS e GOST.

Siamo quindi orgogliosi di poter contribuire al benessere di tutti fornendo prodotti affidabili e di qualità che trovano oggi applicazioni in ambiti come ad esempio le caldaie industriali, gli impianti chimici, le applicazioni navali, la produzione di potenza, il recupero termico, gli impianti di cogenerazione, la termovalorizzazione dei rifiuti e la conversione della biomassa.

Qui di seguito 4 recenti esempi dove sono stati impiegati i nostri tubi:
  1. Il rifacimento degli economizzatori del termovalorizzatore di Brescia, con una fornitura di oltre 300 ton di tubi 100% soggetti a controllo UT per un impianto cogenerativo in grado di fornire, ad una delle più importanti città del nord Italia, energia elettrica per coprire il fabbisogno di 200.000 famiglie e riscaldare 60.000 abitazioni.
  2. La fornitura di tubi per uno dei maggiori produttori di carta a livello italiano. Sono state fornite più di 40 ton di tubi per uno degli impianti per la produzione di cartoncino in grado di trasformare ogni giorno 800 tonnellate di carta riciclata in 512 km di cartone.
  3. La realizzazione di una nuova centrale termica a biomasse per il teleriscaldamento della città di Helsinki (Finlandia). Per la realizzazione di questo importante progetto, da oltre 250MW termici, sono state fornite circa 135 ton di tubi.
  4. La costruzione di un nuovo impianto cogenerativo scandinavo, prevalentemente alimentato con biomassa, il cui calore recuperato sarà in grado di soddisfare le esigenze della rete locale di teleriscaldamento da Settembre a Giugno. Per questo progetto sono state fornite oltre 130 ton di tubi 100% soggetti a controllo UT.


Articolo scritto da:


Ufficio Marketing e Comunicazione
Pipex Italia
marketing@pipex.it


Adamčák Marcel Ing.
Marketing Manager @Zeleziarne Podbrezova
adamcak@zelpo.sk






Per qualsiasi informazione aggiuntiva, approfondimento o richiesta, contattare l'autore del presente articolo.


Articolo pubblicato il 04/03/2021

Mini - Photo Gallery


Visit our PHOTO GALLERY for more pictures.

Zabalené oceľové rúry pripravené na exportZabalené oceľové rúry pripravené na exportZabalené oceľové rúry pripravené na export


Privacy Policy | Cookie Policy
Share Capital: € 258.000,00 fully paid up Milan Companies Register Tax code & VAT registration n° IT11027910154
Societá soggetta a direzione e coordinamento di Zeleziarne Podbrezova a.s. (Repubblica Slovacca)
Copyright © PIPEX Italia S.p.A. 2018, all rights reserved | Webdesign & hosting by ŽP Informatika s.r.o.